La Provincia di Como
Gennaio 1996
Debutta il Moto club ed e già in programma una gita al Mugello
CABlATE – (g p) Il Moto club Cabiate si é presentato ufficialmente alla cittadinanza con una manifestazione iniziata in biblioteca e culminata nel cortile della sede sociale in via Padulli, aperta agni venerdì sera dalle 21. Lo scopo principale del Moto club, come ha sottolineato il presidente Tiziano Gariboldi, è quello di dare un' immagine diversa del motociclista. Nel direttivo, oltre a Gariboldi, ci sono il vicepresidente Natale Formaggia, la segretaria Maria Grazia Tagliabuet , i1 tesoriere Paolo Pigoli e i consiglieri Viviana Romano, Giovanni Cappellini, Vinicio Zoia. La festa è
servita inoltre per esporre i1 programma della stagione, che prevede la partecipazione a raduni, servizio di staffetta nelle gare ciclistiche e una dimostrazione con moto di piccola cilindrata, Imminente la prima uscita: sabato e domenica verrà effettuata la trasferta al circuito toscano del Mugello per il Gran premio d' Italia. Complimentandosi con la neonata società, il sindaco Mario Maroni ha proposto ai responsabili del Moto club Cabiate di organizzare, in collaborazione col comando di Polizia municipale, una serie di assemblee con i giovani sul corretto uso dei mezzi motorizzati.