EPIFANIA Successo per la Natività di Gianpaolo e Sergio Moto club di Cabiate in visita ai presepi

CABIATE (bia) Come è ormai tradizione, anche quest'anno gli amici del Mo­ tor club di Cabiate il giorno dell'Epifania si sono recati a far visita ai presepi rea­ lizzati dagli ormai noti Gianpaolo e Sergio all'in­ terno della cascina Porada.
Erano più di venti, in­ fatti, i centauri che la mat­ tina del 6 gennaio hanno affollato il cortile dell'an­ tica cascina cabiatese per poter ammirare il presepe realizzato in occasione di Natale 2006 che fa bella mo­ stra di sé vicino a quelli degli scorsi anni. Infatti, non uno ma ben tre sono i presepi che i visitatori pos­ sono osservare; ognuno con un'ambientazione partico­ lare, una simbologia ricer­ cata e una cura dei parti­ colari davvero minuziosa.

La visita dei soci del Mo­ to club è stata un'occasio­ ne per scambiarsi gli au­ guri e per trascorrere qual­che momento di festa: pri­ ma di tornare in sella, in­fatti, i motociclisti si sono trattenuti con gli altri vi-
sitatori per un amichevole aperitivo.
Il presepe tradizionale realizzato quest'anno ha ri­scosso un successo decisa­mente superiore alle aspet­tative, diverse migliala, in­fatti, le persone che nel pe-
riodo natalizio lo hanno visitato.
Sarà ancora possibile visitare i presepi di via Buozzi, 18 nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 gennaio.
Ivano Bettin