Una «Befana benefica» per il motoclub
Anche nel 2011 è stata rinnovata la tradizione della vecchina del 6 gennaio

Anche quest'anno il sodalizio di motociclisti cabiatese ha preso parte, in occasione dello scorso 6 gennaio, alla manifestazione organizzata dal Motoclub ticinese di Milano e finalizzata ad aiutare l'istituto Don Orione. 30 motociclisti sono così partiti da Cabiate attorno alle 8.30, diretti in piazza Duomo. «Qui -racconta il portavoce del sodalizio Paolo Pigoli hanno partecipato alla tradizionale benedizione che si svolge ogni anno. La presenza di motociclisti è sempre molto massiccia e si aggira attorno alle 5mila unità. Qualcuno di noi ha anche deciso di indossare visto che si trattava 6 gennaio,il vestito della befana». Terminata la benedizione, i centauri hanno fatto ritorno a Cabiate, andando a far visita anche in questo caso come da tradizione ai presepi realizzati dai fratelli Milani in zona Porada. «Lo facciamo ogni anno continua Pigoli e anzi dobbiamo sempre ringraziare i fratelli Milani, oltre che per la loro gentilezza, anche perché ci offrono un ottimo rinfresco. Partecipare alla "Befana benefica* segna per il nostro sodaliziol' inizio di un anno ricco di lavoro e di sacrifici, ma che anche questa volta speriamo ci porti molte soddìsìazioni». Naturalmente sempre a cavallo della propria motocicletta.