Com'è nato il Moto Club Cabiate

Il Moto Club Cabiate nasce per volontà di 7 soci fondatori da sempre appassionati di motociclismo e grazie all’ attenzione dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione la sede di Via Padulli, in pochi anni riesce ad aggregare vecchi e nuovi amici delle due ruote e non.
Attenzione particolare è data alle attività non competitive: motoraduni,viaggi, visite a località e monumenti di importanza artistica rilevante, trasferte in occasioni delle più importanti gare motociclistiche.
La storia motociclistica Cabiatese ha comunque lontane origini; già all’ inizio degli anni cinquanta un numeroso gruppo di appassionati aveva fondato un Club, esiste una documentazione fotografica esposta in sede ove si possono vedere vere curiosità motociclistiche di quegli anni pionieristici, quando gli scooter e le moto erano il mezzo di locomozione più ambito ed usato.
Anche l’abbigliamento del motociclista di quegli anni è ben rappresentato da un campionario di tute, foulard e occhialini caratteristici del tempo, ma che offrivano sicuramente una protezione alquanto precaria.
L’epoca moderna ha permesso alla tecnologia motociclistica di realizzare oggi mezzi potenti e sicuri supportati da attrezzature specifiche per una più adeguata protezione di conduttori e passeggeri, favorendo l’approccio al mondo delle due ruote a tutti, neofiti e non.Il traffico sempre più congestionato e caotico ha spinto molti italiani ad usare la moto sempre più frequentemente, durante tutto il periodo dell’anno,per i loro spostamenti quotidiani, contribuendo così anche se in piccola parte ad alleggerire questo problema.
La moto quindi come strumento di divertimento e svago, ma anche una soluzione alternativa al problema della circolazione.
Nell’ottica anche di queste nuove necessità il Moto Club Cabiate vuole muoversi con spirito di modernità,rivolgendosi a tutti coloro che sono appassionati di moto e a quelli che potenzialmente lo sono, proponendosi come centro di aggregazione e informazione.
Il Moto Club è dotato di attrezzature varie di proprietà, che permettono di esercitare al meglio le attività proposte.
Se sei interessato contattaci SARAI IL BENVENUTO