GARFAGNANA

FOTO > TURISMO > ITINERARI BREVI

Garfagnana

Tempo occorrente : due giorni

Partendo dalla nostra sede :
Km. 730 circa

Strade:
tutte asfaltate

Periodo:
tutto l' anno

Da visitare :
Lago di Vagli, grotta del vento ,cittā di Lucca

Ore 7,30 partenza dalla sede.
Autostrada del sole, uscita Parma (ritrovo)
Prendere per la Val D' EnzaPasso del Cerreto (ritrovo)
Fivizzano - Piazza principale (ritrovo)
Prendere strada provinciale 445 per Garfagnana, arrivati a Poggio a destra per Vagli Sotto ( ritrovo con eventuale escursione al lago di Vagli )
Ritorno sulla provinciale prendere per Castelnuovo, arrivati in centro prendere a sinistra strada provinciale 324 per il passo delle radici, dopo circa 25 Km si arriverā all' Hotel Casone ( tel. 0583 649090 - 649028 per cena e pernottamento, CONSIGLIATO DAL PRESIDENTE )

Il mattino, dopo un' abbondante colazione si scende di nuovo a Castelnuovo per poi proseguire in direzione Lucca fino a Gallicano dove girando a destra si sale fino a Fornovolasco per visitare le bellissime gotte del vento.
Effettuata l' escursione si risale tutti in moto e si fa una bella sparata fino a Lucca, piazza del duomo (ritrovo), per una visita al centro storico ed eventuale pranzo.
Per chi volesse pernottare nei dintorni di Lucca, FURIK consiglia l' Hotel Cavaliere ad Altopascio (prendere l' A11 per pistoia)
Ritorno, autostrada direzione La Spezia e poi Milano.
L' ultimo ritrovo lo faremo all' area di servizio Tugo sul passo della Cisa.
L' ora prevista per l' arrivo in sede č alle 20,00.